Matali Crasset lancia la sua ultima collezione per supportare gli artigiani locali della Francia

02 GIUGNO 2015, AMSTERDAM, THE NETHERLANDS

Matali Crasset lancia in esclusiva e come premiere la sua nuova collezione “We trust in Wood” su CROWDY HOUSE, piattaforma per il lancio di oggetti di design.
La collezione consiste in sette progetti contemporanei prodotti da artigiani locali della regione francese di “La Meuse”. Questo é un piccolo progetto locale con un un forte e grande significato - accrescere e supportare il centro d’arte rurale di “Vent des Forêt” in Francia.
L’intero processo, dal concept alla vendita, é concentrato nella stessa regione Francese.

La collezione “We Trust in Wood”, online su CROWDY HOUSE, nasce da una collaborazione tra Matali Crasset e Philippe Huet, un artigiano locale di “La Meuse” una regione Francese. Il design senza tempo rivela l’aspetto forte ed unico del legno di frassino e sicomoro provenienti dalle aree circostanti. Matali Crasset é conosciuta per i suoi progetti sostenibili e la sua vicinanza ai temi sull’ambiente, quindi, questo suo lavoro con gli artigiani di “ Vent des Forêts” é stato un passo logico nella sua carriera.

In collaborazione con “Vent de Forêts”, il centro d’arte che mette in mostra un nuovo modo di vivere nelle aree rurali, Matali Crasse ha progettato tre case nella foresta per rappresentare la vita semplice ed evocare una vita nelle riserve della Francia rurale.
“We Trust in Wood” é una collezione di oggetti in legno ispirati agli interni rustici di queste case.“La collezione “We Trust In Wood” é un piccolo progetto con un forte e potente significato. Ci permette di aumentare e supportare le attività di “Vent des Forêts” nella propria area. Questo é un modo semplice ma ancora alla portata di tutti, con cui le persone possono sostenere il centro d’arte”

Matali Crasset ha espressamente deciso di lanciare la collezione attraverso CROWDY HOUSE. “Le commissioni su CROWDY HOUSE sono significativamente più basse rispetto alle altre commissioni di rivendita al dettaglio; questo ha permesso la realizzazione di questo progetto che non sarebbe stato possibile attraverso i classici canali di vendita,” sottolinea. CROWDY HOUSE ha la missione di democratizzare l’industria del design proponendo un servizio con commissioni basse così da aiutare i designers a vendere direttamente i loro prodotti. “É un privilegio poter lanciare una premiere di Matali Crassetm su CROWDY HOUSE. Con la collezione “We Trust In Wood” possiamo esprimere il nostro supporto agli artisti, designers e artigiani che partecipano alle attività di “Vent des Forêts”, dice Mark Studholme, CEO di CROWDY HOUSE.

Dichiarazioni
""Questo progetto ' Into the Woods' è stato lanciato in esclusiva e promosso da CROWDY HOUSE. Questo é dovuto alle basse commissioni di CROWDY HOUSE, che sono significativamente inferiori rispetto alle altre commissioni di rivendita al dettaglio; questo ha permesso la realizzazione di questo progetto che non sarebbe stato possibile attraverso i classici canali di vendita.” " Matali Crasset
"“Un’esperienza interessante e piena di significato.”" Matali Crasset
"“É un privilegio lavorare con Matali Crasset per lanciare il suo ultimo prodotto su CROWDY HOUSE. Con la collezione “We Trust In Wood” possiamo esprimere il nostro supporto agli artisti, designers e artigiani che partecipano alle attività di “Vent des Forêts.”" Mark Studholme